Ispezioni


FCS Formazione effettua ispezioni sulle saldature sia acciaio che polietilene. Le ispezioni possono avvenire sia in fase di fabbricazione che in fase di montaggio finale.

Ispezioni Saldature

La criticità delle operazioni di saldatura viene gestita attraverso la definizione di opportuni parametri di esecuzione dei processi; la relativa documentazione richiede generalmente l’effettuazione di una serie di ispezioni durante tutte le fasi della costruzione, fino al completamento dei giunti saldati ed al loro controllo, sia in fabbricazione che in sede di montaggio finale.

L’ispezione ha pertanto lo scopo di controllare la piena rispondenza delle modalità esecutive a quanto stabilito sui disegni e in fase di qualifica. Inoltre, nel corso dell’esecuzione delle saldature, l’ispettore ha modo di effettuare i primi e più immediati controlli diretti sui giunti, che già consentono in molti casi un efficace giudizio della qualità ottenuta.
Poiché una buona ispezione aumenta l’affidabilità e la sicurezza della costruzione finita, è importante che essa venga eseguita da personale particolarmente qualificato.


Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo

    *Cliccando su "Invia Messaggio" conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali per essere contattato in merito alla mia richiesta, ai sensi del Regolamento Europeo (UE) 2016/679, come da politica sulla privacy.